Menu

COME SI DICE…BUONA LA PRIMA!!!

0 Comment

Domenica 17 febbraio ha preso il via ufficiale la stagione 2019 del Gorgonzola Ciclismo.

Eravamo in tanta al nuovo ritrovo in P.zza Italia di fronte al nostro sponsor “Le Delizie”.

Il plotone dei “40” è rimasto compatto fino a Brivio (dobbiamo migliorare ancora un poco nel rimanere ordinati e diligenti quando siamo così numerosi…).

Come sempre gli scambi di battute tra i soci e le goliardiche rivalità tornano a galla, tra il lancio di nuove improbabili sfide a due e sfottò (fossimo nel vecchio west si parlerebbe di duelli ).

Giunti a Brivio il gruppo due si è diretto in direzione Cisano Bergamasco per affrontare l’Alto di Celana mentre il gruppo uno si è diretto verso il Lecchese per attaccare lo strappo verso Aizurro.

Proseguo quindi con la cronaca della mattinata limitatamente al gruppo 1

Giornata tersa ed eccezionalmente calda per il periodo.

Le fatiche del sabato per alcuni si fanno sentire ma meno del previsto e i due km di ascesa vengono affrontati a ritmo “allegro”.

Decidiamo di evitare di salire a Consonno viste le pessime condizioni del manto stradale e optiamo per la vecchia strada che conduce a Galbiate. Qualche tratto impegnativo a doppia cifra fa salire i battiti ma il centro abitato è vicino.

Neanche il tempo di rifiatare e la strada torna a salire verso Villa Vergano e un continuo mangia e bevi ci porta in vetta a Colle Brianza un po’ sfilacciati.

La sosta al bar è vicina ed è l’occasione per ricompattarsi, bere un buon caffè offerto da Michele e scattare qualche foto.

Il rientro verso casa procede a ritmo regolare fino allo strappo di Aceto. Da qui in poi il ritmo cresce e si rientra tra i 40 e i 45 km/h.

La condizione sta crescendo per tutti e il clima in squadra è quello giusto per costruire una grande annata firmata Gorgonzola Ciclismo

Tom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *