UN SUCCESSO IL 1° MEMORIAL WALTER GUZZI-4° MEMORIAL BRUNO GIUSSANI

0 Comments

Domenica 13 Ottobre è andato in scena il 1° Memorial Walter Guzzi- 4° Memorial Bruno Giussani gare riservate alle categorie di Ciclismo Amatoriali aperta ai tesserati FCI ed Enti convenzionati.

Le due prove, suddivise per fasce d’età  rappresentavano la prova finale della Challange Giro di Lombardia System Cars.

L’Asd Gorgonzola Ciclismo ha fatto come sempre il massimo, guidata con maestria dal Presidente Gigi Villa, affinchè tutto si svolgesse nella massima sicurezza .

Gli atleti , presentati ai nastri di partenza in circa 120 tra le due batterie, non si sono risparmiati e si sono dati battaglia sul collaudatissimo percorso con partenza e arrivo in via Milano fronte stadio Comunale.

Nella prima prova, la vittoria è andata a Davide Cantù ( M5 Team Ruotamania   (System Cars-Asnaghi).

Nelle altre categorie hanno primeggiato Giuliano Stucchi (M6 Team Bontempi) e Roberto Carrain(M7-M8 VC Cadorago)

Sergio Mora  e Marco De Palma, i nostri soci impegnati in corsa hanno completato la loro prova dando il massimo come sempre.

Terminata la prima gara, prendono il via i più giovani col nostro alfiere Gabriele Zamperini che sospinto dal tifo sfrenato di tutti i ragazzi e dal piccolo Filippo in particolare, ha sfoderato una prestazione da “Leone” rimanendo sempre nel vivo della corsa e chiudendo con uno splendido secondo posto di categoria.

Purtroppo Giorgio, l’altro portacolori della nostra associazione, non è riuscito a concludere la prova ma ha comunque dato il massimo e va anche a lui il nostro plauso.

Dopo i 10 giri previsti i vincitori nelle rispettive categorie sono stati: Antonio Triggiani ( M2 Team Jolly Wear),  Luca Magagnin (M4 Cicli Di Lorenzo) e Manuel Scerbo (MJ-ELMT-M1 Team Breviario),

Le premiazioni si sono svolte all’interno del Centro Intergenerazionale, così come il consueto ristoro a base di torte, pane e salame, Gorgonzola e tanto altro.

Alle due società meglio Classificata sono stati assegnati i due trofei alla Memoria di Walter e Bruno, alla presenza di Maristella e Cristina che hanno certamente apprezzato l’impegno profuso da tutta la nostra associazione che ha cercato di ricordare nel miglior modo possibile i nostri amici.

Ringraziamo il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Ilaria Scaccabarozzi che nonostante il poco preavviso non ha voluto mancare, condividendo con noi questa bella giornata di sport.

Come detto la gara di Gorgonzola chiudeva il “Giro di Lombardia  System Cars Meorial Londoni” che ha visto vincitori Manuel Scerbo (MJ-ELMT-M1 Team Breviario), Daniele Riccardo ( M2 – System Cars), Angelo Esposito (M3 – System Cars), Alberto Barzetti ( M$ – Trabattoni), Alberto Destro ( M5 – Asnaghi), Ferrante Galmozzi (M6 – System Cars) infine Ruggero Galdini  (M7/M8/donne Team 77 Guidozzo).

Un sentito ringraziamento a tutti i volontari dell’Asd Gorgonzola Ciclismo, simpatizzanti, donne che hanno allestito il ristoro, ai tesserati impegnati in corsa, al fondamentale supporto dell’associazione Nazionale Carabinieri di Gorgonzola, Gruppo Bersaglieri di Pontirolo, Motostaffette Martesana,VOS Gorgonzola e del Medico di Corsa Daniela Amoia.

L’A.s. Giana ci ha concesso l’uso del parcheggio attiguo allo stadio e in serata ha colto un’importantissima vittoria casalinga, quindi possiamo anche dire che abbiamo portato bene agli uomini di Albè.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Gorgonzola che ha concesso il patrocinio all’evento, la Pro Loco Gorgonzola,  al dipendente Comunale Mirsat che è sempre stato disponibile in questi giorni sistemando al meglio il manto stradale e contribuendo in modo fattivo alla logistica della manifestazione.

alla Erminio Giana che ci ha concesso l’uso del parcheggio attiguo allo stadio

Non possiamo dimenticar i nostri sponsor da anni al nostro fianco:

Le Delizie Pasticceria, Panettereia , Caffetteria di Concetto Risuglia, Bielettric Impianti Elettrici di Mariano Sarcina, Building Improving e Pino Moretti, Avis Gorgonzola, Named Sport.

Prezioso il contributo  dello Staff Amatori Lombardia con a Capo  di Gianluca Londoni per il coordinamento del Challange System Cars e per tutte le operazioni di Segreteria, del Presidente FCI Walter Cozzaglio, cui si aggiunge il prezioso lavoro di giuria e direttore di corsa.

Oggi Walter e Bruno erano con noi e sicuramente saranno orgogliosi del successo di questa splendida domenica a loro dedicata.

Troverete tutte le classifiche e foto dell’evento sulle nostre pagine social Istagram e facebook

www.amatorilombardia.it

www.gorgonzolaciclismo.it

Asd Gorgonzola Ciclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cal

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930