“PRANZO SOCIALE E GRANDE FESTA ALLA LANCA SULL’ADDA”

0 Comments

Si chiude una stagione importante ricca  iniziative e grande partecipazione

Domenica 17 Novembre si è conclusa come consuetudine la stagione 2019 dell’Asd Gorgonzola Ciclismo, col tradizionale pranzo sociale presso il ristorante la Lanca sull’Adda dell’amicoe socio Filippo, ritrovandioci tutti insieme, per una volta senza bici e con le gambe sotto il tavolo in una giornata all’insegna della buona cicina, stilando il bilancio di un’annata sicuramente molto positiva sotto tutti i punti di vista. Abbiamo iniziato prestissimo con la grande trasferta su al Nord per la ronde Van Vlaanderen, pasando per la Gf Sportful, una super gita dolomitica a Moena, la Gf Tre Valli e l’organizzazione del 1° Memorial Walter Guzzi-4° Memorial Bruno Giussani con ben 130 corridori al via .

Tra una portata e l’altra sono stati premiati i soci che si sono distinti per gli impegni agonistici: Marco De Palma, terzo nella classifica Finale della Coppa Lombardia, Gabriele Zamperini e Sergio Mora protagonisti nelle gare in circuito con tantissimi piazzamenti  nei primi  10 e nei primi 5.

Si è dato spazio anche ad una serie di premi “goliardici con le sciarpe da ultà consegnate al folto gruppo “Inps Gorgonzola Ciclismo” capeggiato da Capitan Maurizio Fumagalli con i suoi fidati gregari Sergio Scotto di Vettimo, il Professor Claudio Appiani, Mimmo Genualdi, Giordano Cazzaniga, Giovanni Villa.

Altro gruppo ultà è stato quello dei “Pinguini del Rolle”, Giangy, Nello, Claudio Ciamballi che durante la GF Sportfull sono stati colti dalla tempesta di grandine e vento, verso il Passo Rolle con temperature prossime allo zero, che non li ha in alcun modo fatti desistere dal completare la propria prova ! Stoici!!

Giorgio Cocchi e Claudio Villa hanno pensato di recente di controllare l’asfalto delle nostre strade di allenamento, fortunatamente senza conseguenze e sono stati insigniti del titolo di “Misuratori dell’Asfalto 2019”.

Non potevamo dimenticarci di Marco Scola, neo Papà cui è stata consegnata una maglietta che rappresenta al meglio “un papà ciclista” !!!

Il foltissimo gruppo dei “ Leoni delle Fiandre” era quasi al completo (solo Marco Manrchesi non ha potuto essere presente) e ad ognuno di loro è stat consegnato un piccolo riconoscimento sicuramente gradito ….una bottiglia di Chouffe, la birra che ci ha accompagnato lungo le strade Fiamminghe.

Ringraziamo il mitico Tino Mantegazza, accompagnatore ufficale con Marco su al Nord e i nostri amici “bergamaschi” Roccia e Bonz di non aver voluto mancare a questa “rimpatriata”.

Una nota a parte la riserviamo al Cop, Gianmario Coppiniche ci ha fatto un grande regalo.

Con la collaborazione di Daniel Tansella e Alan Marangoni, ex professionista, ha fatto si che Alberto Bettiol, vincitore della ronde Van Vlaanderen 2019 , ci inviasse un video durante il quale ha autografato una delle nostre maglie aggiungendo  una bella dedica.

Ha avuto anche modo di visionare i video dei festeggiamenti di quella domenica di inizio aprile che ci ha visto protagonisti di cori da stadio per questo ragazzo che ha riportato l’italia ai vertici della Classica più bella e difficile del panorama internazionale.

Questa maglia verrà intelaiata ed esposta in sede tra i cimeli emotivamente più importanti!!

E’ stata poi la volta di ringraziare coloro che da anni sostengono la nostra attività con passione e genrosità: Concetto Risuglia titolare del “Panificio, Caffetteria, Pasticceria Le Delizie”, “Bielettric” Impianti elettrici di Mariano Sarcina, “Building Improving” dell’amico Pino Moretti, l’Avis rappresentata dal Presidente e da Maurizio Riva, la Pro Loco guidata da Donatella Lavelli.

Siamo grati all’assessore Allo Sport Ilaria Scaccabarozzi  per essere stata con noi in questa giornata speciale, lasciandoci poco prima del brindisi finale poiché incombeva la partita della Giana.

Anche il nostro presidente Gigi Villa ha ricevuto un piccolo pensiero da parte di tutti noi dapo un’annata, la prima alla guida del nostro sodalizio, certamente impegnativa ma ricca di soddisfazioni.

Veniamo ora alle premiazioni del Campionato Sociale, il momento più atteso!

Nella categoria C2 incredibile “battaglia” per tutta la stagione tra Enrico Beretta e Sergio Fabian Scotto di Vettimo che sono riusciti ad arrivare a pari punti !!

Simpatico siparietto tra i due “litiganti” che non hanno smesso di stuzzicarsi neanche durante la premiazioni e hanno promesso di marcarsi a uomo anche nel 2020 come testimoniato dalla maglia che hanno ricevuto insieme al meritato trofeo. Al terzo posto Claudio Ciamballi sempre partecipe a tutte le iniziative sociali.

Nella categoria C1 ancora grande incertezza fino alla fine della stagione con super Bonny, Fabio Bonate che ha raggiunto il primo posto grazie ad una condizione sempre invidiabile da febbraio ad ottobre e ad una costanza da applausi. Al secondo posto Kisio, Davide Marchisio immortalato col vincitore  su una maglia ispirate al grande Trap con Fabio che prende per il collo Davide (..non dire gatto….). Terzo posto per Giangy il nostro super atleta Vegano.

Una grande domenica di festa che speriamo sia stata per tutti piacevole

Un sentito ringraziamento a tutto lo Staf della Lanca sull’Adda che ci ha coccolato dall’Aperitivo alla torta finale e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di trascorrere con noi una domenica di festa.

Apprendiamo in queste ore che il nostro caro Walter Guzzi verrà iscritto nelle lapidi commemorative dedicate al famedio cittadino, riservate ai cittadini illustri che hanno saputo spendersi in modo significativo per la crescita civile e sociale della città.

Queste rende felici noi e tutti coloro che gli hanno voluto  e gli vorranno sempre bene.

Gorgonzola Ciclismo non si ferma mai e già da giovedì 28 Novembre apriremo la Campagna Tesseramenti 2020.

Vi aspettiamo presso la nostra sede di Via Alzaia Martesana 8 per entrare a far parte del notro gruppo!!

Davide Marchisio

info: www.gorgonzolaciclismo.it

facebook – istagram

marchisio.davide@gorgonzolaciclismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cal

Aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930